Scuola

Redooc.com: l’alternativa online alle ripetizioni di matematica in libreria

5 febbraio 2019

Chi non ha mai avuto un dubbio su come scomporre un polinomio? Chi non ha mai avuto un’incertezza sulla formula delle equazioni di 2° grado? Alzi la mano chi non ha mai sbagliato a disegnare una parabola sul piano cartesiano.

Si stima che il 50% degli studenti delle Superiori utilizzano le ripetizioni per migliorare voti o rimediare ai debiti formativi. In particolare, per quanto riguarda la matematica, dei circa 2,6 milioni di studenti che frequentano le scuole secondarie di 2° grado, a giugno circa 440.000 hanno voti inferiori al 6 e circa 1,1 milioni raggiunge a giugno il 6 in pagella, dimostrando così l’esigenza di un servizio di supporto allo sviluppo delle competenze matematiche serio, monitorabile, efficace e coerente con le preferenze degli studenti.

Redooc.com oltre ad offrire una piattaforma di didattica per ripetizioni di matematica ricca di video lezioni ed esercizi interattivi spiegati, sempre a portata di mano su smartphone, tablet o PC, pubblica anche dei testi cartacei, in vendita in tutte le librerie e cartolerie e sugli store, con abbinato l’accesso alla piattaforma per offrire un’esperienza di studio completa, che mixa carta e digitale.

  • “I FORMULARI – Matematica. L’essenziale della matematica per Istituti e Licei” – con incluso 1 mese di accesso alla sezione Superiori (no Mast Plus)
  • “Algebra per il biennio – Corso per le Scuole Superiori” – con inclusi 12 mesi di accesso alla sezione Superiori (no Mast Plus).

I “Formulari” sono una novità editoriale unica e originale che nasce dall’esperienza di Redooc.com, la più grande piattaforma di didattica digitale in Italia. Contiene tutta la matematica (algebra, geometria, relazioni e funzioni, dati e previsioni), l’essenziale in formule, schemi e tabelle della matematica dei 5 anni di Scuola Superiore, il linea con le indicazioni ministeriali.

Il manuale di “Algebra per il biennio” è una sintesi, un indice ragionato che chiarisce ed esemplifica i tutti concetti fondamentali dell’algebra del biennio, dai numeri al piano cartesiano. L’algebra del biennio delle scuole Superiori (numeri, calcolo letterale, equazioni, disequazioni e piano cartesiano) viene studiata da tutti gli studenti, da sempre, indipendentemente dalla scuola frequentata ed è un ostacolo per moltissimi.

Entrambi i testi danno accesso a redooc.com, un Tutor digitale che ti guida con ripetizioni di matematica attraverso video lezioni, gli appunti e migliaia di esercizi interattivi spiegati di matematica.

Trovi su redooc.com – sezione Superiori – più di 800 lezioni ricche di video narrati, appunti e formulari e più di 7000 esercizi interattivi e spiegati, in continuo ampliamento:

  • contenuti in linea con le indicazioni ministeriali, sviluppate in collaborazione e utilizzate dalle Scuole italiane
  • video lezioni ricche di video narrati, appunti e formulari tutti in linguaggio naturale
  • esercizi interattivi (domande multiple, aperte, vero/falso) completi di spiegazione
  • collegamenti tra lezioni, con indicazioni dei prerequisiti e delle lezioni correlate
  • tracciamento e monitoraggio dell’attività dello studente
  • attenzione ai bisogni educativi speciali: possibilità di scelta del carattere con cui leggere i contenuti, mappe mentali, supporto audio.
  • gamification e sistema di incentivi positivo con livelli di difficoltà crescente, punteggi, classifiche, avatar, gare, diplomi.

Per permettere una didattica sempre più efficace stiamo continuamente ampliando i contenuti (lezioni ed esercizi) e migliorando le funzionalità. È come avere un “personal trainer” della matematica che accompagna, spiega e segue i progressi di ciascuna studentessa e ciascuno studente.

Le ripetizioni di matematica da oggi si comprano nelle librerie, cartolerie e sugli store.

Per informazioni scrivere a librobiennio@redooc.com

Cliccando sul tasto REGISTRATI qui sotto o entrando nella tua area personale se sei già registrato a TalentManager.com, otterrai uno sconto del 20% sui corsi online redooc.com

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *